Per prenotazioni: +39 0587 622111

Il ristorante

Specialità pizze a Palaia, in provincia di Pisa

Il Ristorante Pizzeria Il Pettirosso ha una storia lunga più di mezzo secolo!
Aperto dal 1962 propone in provincia di Pisa pizze fragranti cotte in forno a legna e piatti tipici della tradizione toscana: dalla costata alla ribollita, dalla pappa al pomodoro alla panzanella, dalla zuppa di farro a quella di cavolo nero, dall’arista al finocchio alla tagliata di manzo, dalle pappardelle al cinghiale o con sugo di lepre al peposo ai fegatelli. Per non dimenticare l’immancabile e famosissima bistecca alla fiorentina, che si ottiene dal taglio della lombata del vitellone di razza Chianina. D’inverno anche ricette per esaltare i profumi e i sapori di porcini e tartufi.

Piatti toscani genuini e saporiti

La Toscana è infatti un vero paradiso per i buongustai di tutto il mondo e la cucina tipica toscana comprende piatti genuini e saporiti, di origine antica, fatti con ingredienti semplici ma di qualità. Innaffiata da vini famosi in tutto il mondo, tra i quali spicca il Chianti delle nostre colline.
La tradizione culinaria regionale è davvero ampia e offre un’infinita varietà di abbinamenti e gusti.
Senza dimenticare la cacciagione, la carne bianca e la carne di maiale delle nostre colline, sfruttata in ogni sua forma: sia come rosticciana, con salsicce, costole e bistecche aromatizzate e cotte sulla griglia, sia come affettati e insaccati: prosciutto, salame, finocchiona. Proponiamo anche un vasto assortimento di pecorini toscani.
veranda esterna ristorante
tavolo apparecchiato

Gustose pizze

Il Pettirosso a Palaia è un locale provvisto di forno a legna per sfornare anche gustose pizze farcite a piacere o le classiche margherita, marinara, quattro stagioni, capricciosa.
E secondo stagione: pizza al tartufo!

Durante l'inverno profumato tartufo anche sulla pizza: ci chiami per conoscere la disponibilità!

Share by: